La funzione di “supervisione” della commessa è svolta dal DIRETTORE TECNICO (DT) che ha il compito di trasmette le linee strategico-commerciali e supportare, a livello decisionale, il Responsabile di Produzione, durante lo svolgimento delle funzioni di propria competenza; il Direttore Tecnico ha il compito di SUPERVISORE nei confronti del Committente e punto di riferimento per il Responsabile di Produzione.
L’organizzazione per la gestione dei servizi erogati è supportata dalle FUNZIONI AZIENDALI della Sede Centrale di Parma con all'interno:
- il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP),
- l'Ufficio Sistema Gestione Integrata (USGI),
- l'Ufficio Amministrativo (UA),
- l'Ufficio Risorse Umane (URU),
- il Magazzino (UM).
All’interno di tali uffici, governati dai rispettivi Responsabili, sono svolte le specifiche funzioni di “supporto” all’appalto.
Il RESPONSABILE DI PRODUZIONE ha il compito di gestire dal punto di vista operativo i Disinfestatori, di verificare costantemente la qualità degli interventi erogati, di organizzare e gestire gli interventi programmati, straordinari ed urgenti.
Tale figura funge da INTERFACCIA nei confronti dei vari Responsabili/Referenti del Committente.
I DISINFESTATORI, costituiti da Tecnici Specializzati, formati ed addestrati e muniti di strumenti di lavoro (mezzi, attrezzature, apparecchiature, prodotti chimici, dispositivi, ...) di moderna concezione indispensabili per eseguire “a regola d’arte” gli interventi previsti.
Tali operatori sono organizzati singolarmente e/o in gruppo a seconda della tipologia e della consistenza delle attività richieste.